Abbiamo davvero bisogno di credere in Dio?" è una lettura fondamentale per chiunque sia interessato a esplorare le dinamiche tra scienza e religione. Dawkins, con la sua lucidità intellettuale e il suo spirito critico, ci offre una guida preziosa per navigare tra le domande più profonde della nostra esistenza, incoraggiandoci a pensare con la nostra testa e a scoprire la meraviglia del mondo attraverso la lente della scienza.
Diventare più grande di Dio. Una guida all'ateismo per principianti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Abbiamo davvero bisogno di credere in Dio? È necessaria la sua presenza per spiegare l'universo?
In un'epoca ancora pervasa da suggestioni religiose di ogni tipo, Dawkins, con il consueto stile arguto e provocatorio, ci consegna una guida per liberarci da antichi e odierni abbagli. E ci convince che nel XXI secolo spetta alla scienza rispondere agli interrogativi sul senso dell'esistenza, sulle leggi che governano il mondo e le azioni umane, e che la pretesa delle religioni di giustificare la realtà attraverso un Dio creatore non è razionalmente sostenibile. Pensare con la propria testa diventa la scelta più coraggiosa, urgente e semplice da adottare. Soltanto allora comprenderemo nel modo più sano e profondo i misteri della vita e la meraviglia che ci circonda.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela 20 maggio 2024Fondamentale!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it