Clean Agile

Clean Agile

Guida per riscoprire i principi cardine dello sviluppo agile di software

di Robert C. Martin

 
Prezzo solo online:

19,46

€ 22,90 -15%
IN USCITA IL 21 NOVEMBRE 2019
Prenota

Descrizione

Vent'anni dopo la pubblicazione del Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software, Robert C. Martin ne presenta i valori e i principi cardine a una nuova generazione di sviluppatori, riportandoli alla loro veste originaria. In questo atteso manuale, l'autore del bestseller Clean Code mostra come alzare il livello di professionalità e disciplina nello sviluppo Agile e quindi scrivere software più efficace ed efficiente. Come in tutti i suoi libri, Martin non si limita a presentare diverse opzioni tra cui orientarsi ma suggerisce quali scelte fare e perché queste sono fondamentali per avere successo, dando risposte dirette a domande cruciali. Come e perché è nata la metodologia Agile? Cosa comporta la sua applicazione in termini di costi e benefici? Quali sono le pratiche più efficaci da seguire? Come deve essere organizzato un team? Quali ruoli giocano programmatori, tester e manager? Quali tipi di progetto ne traggono beneficio? Qual è il ruolo dell'Agile Coach? Una lettura essenziale per programmatori, architetti software, manager, tester, project manager e ogni professionista del software chiamato a guidare o partecipare a un progetto Agile.  

Quarta di copertina

Vent'anni dopo la pubblicazione del Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software, Robert C. Martin ne presenta i valori e i principi cardine a una nuova generazione di sviluppatori, riportandoli alla loro veste originaria. In questo atteso manuale, l'autore del bestseller Clean Code mostra come alzare il livello di professionalità e disciplina nello sviluppo Agile e quindi scrivere software più efficace ed efficiente. Come in tutti i suoi libri, "Uncle Bob" non si limita a presentare diverse opzioni tra cui orientarsi ma suggerisce quali scelte fare e perché queste sono fondamentali per avere successo, dando risposte dirette a domande cruciali. Come e perché è nato lo sviluppo Agile? Cosa comporta la sua applicazione in termini di costi e benefici? Quali sono le pratiche più efficaci da seguire? Come deve essere organizzato un team Agile? Quali ruoli giocano programmatori, tester e manager? Quali tipi di progetto ne traggono beneficio? Qual è il ruolo dell'Agile Coach? Una lettura essenziale per programmatori, architetti software, manager, tester, project manager e ogni professionista del software chiamato a guidare o partecipare a un progetto di sviluppo Agile.

Dopo aver letto il libro Clean Agile di Robert C. Martin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Robert C. Martin

Visualizza tutti i prodotti