Balanced Scorecard

Balanced Scorecard

Tradurre la strategia in azione

di Robert Kaplan, David P. Norton

 
FUORI CATALOGO

Descrizione

Uno strumento innovativo ed efficace di gestione aziendale, un sistema di organizzazione e gestione capace di dare un assetto equilibrato alle prospettive cui deve guardare l'azienda.

Quarta di copertina

Il metodo della Balanced Scorecard introdotto da Kaplan e Norton, si e imposto negli ultimi anni come strumento altamente innovativo ed efficace di gestione aziendale. Nate originariamente come un sistema di misurazione e valutazione, le Blanced Scorecard hanno avuto in questi ultimi anni un tale successo da trasformarsi in un vero e proprio menagement System capace di dare un assetto equilibrato alle quattro prospettive a cui devono guardare le imprese: quella economico-finanziaria, la prospettiva del cliente, dei processi interni e, infine, la prospettiva dell'innovazione e della formazione. A una presentazione chiara e dettagliata del modello, Kaplan e Norton affiancano l'illustrazione di casi pratici di imprese di vari settori che hanno applicato con successo il metodo della Balanced Scorecard, aziende bancarie, imprese petrolifere, assicurative e della grande distribuzione, In questo volume, che ha avuto una grandissima diffusione in tutto il mondo ed e diventato uno dei piu significativi casi di successo della letteratura manageriale degli ultimi decenni, gli autori illustrano infine tutti i passi che un manager deve compiere per costruire le schede di valutazione adatte alla propria azienda. Questa edizione italiana che si apre con una presentazione appositamente scritta da Kaplan e Norton, e accompagnata da un bilancio di Alberto Bubbio sull'introduzione delle Balanced Scorecard in Italia e da un dettagliato profilo biografico e bibliografico di Robert Kaplan.

Dopo aver letto il libro Balanced Scorecard di Robert Kaplan, David P. Norton ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Robert Kaplan

Visualizza tutti i prodotti