Questo libro racconta la figura poco conosciuta ma molto intrigante del geniale scienziato ed inventore serbo Nikola Tesla. Usando i testi pubblicati dallo stesso Tesla, delle testimonianze dell’epoca, dei verbali e documenti Lomas ricostruisce la figura di Tesla e fa capire perché il suo nome è stato volutamente fare dimenticare. Infatti di lui nelle scuole resta solo il nome dato ad un'unità di misura, e non vengono invece trattati invece argomenti sull'invenzioni molto importanti che hanno cambiato la vita dell'umanità e che la cambieranno in futuro
L'uomo che ha inventato il XX secolo. Nikola Tesla, il genio dimenticato dell'elettricità
Il testo più esauriente mai scritto sulla vita e sulle invenzioni del geniale scienziato, colui che ha regalato all’umanità la corrente alternata, l’illuminazione a fluorescenza, la radio, l’energia idroelettrica, la sismologia - solo per citare alcune invenzioni.
La storia della sua vita è stata una straordinaria serie di successi scientifici, alternati a un gran numero di disastri commerciali e personali. Perseguitato dalla sfortuna e sfruttato da coloro che gli stavano intorno, i riconoscimenti e i lauti guadagni che avrebbe dovuto ricevere per il suo lavoro furono usurpati da alcuni degli imprenditori più famosi d’America, Edison e Westinghouse su tutti. Dopo la misteriosa morte, tutte le informazioni su Tesla e sulle sue invenzioni sono state deliberatamente secretate dall’FBI. Utilizzando scritti autografi, articoli dell’epoca, trascrizioni di tribunali e file dell’FBI recentemente desecretati, questo libro delinea la reale portata del genio scientifico di Tesla, e racconta l’incredibile storia di come il suo nome e i suoi meriti sono stati dimenticati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 gennaio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angela latorre 14 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it