Quando si affronta il dolore e la malattia all'interno di un libro o di un romanzo si è sempre consapevoli di toccare un argomento molto delicato. Roberta Gentile dimostra di aver capito molto bene queste dinamiche nel suo romanzo che affronta una terribile malattia. Il morbo di Parkinson è un nemico tremendo e siamo abituati a vederne affetti persone di età avanzata. Nel romanzo però ad esserne affetto è un giovane sulla trentina che dovrà affrontare tutti i passaggi della malattia. Dalla diagnosi all'accettazione della malattia fino ad un lento ma inesorabile decadimento fisico e mentale. Un romanzo molto toccante.
Gli effetti indesiderati
di Roberta Gentile
5 giorni lavorativi
€ 16,15
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Gli effetti indesiderati, romanzo d’esordio di Roberta Gentile, è la storia di un giovane, brillante ingegnere a cui, intorno ai trent’anni, viene diagnosticato il Parkinson. La sua vita, tra amici, familiari e lavoro, è stravolta da un uragano impazzito che agisce sui movimenti e sui pensieri. I farmaci assunti e il decorso della malattia trasformano velocemente la sua esistenza in un susseguirsi di eventi, reali e immaginari, in cui il tempo e la logica lasciano il posto al caos e all’irrazionale. Un romanzo forte e struggente a tratti ironico, sempre coinvolgente. Un ritratto crudo e allo stesso tempo poetico che racconta con un linguaggio diretto e universale lo stato d’animo di una persona che assiste giorno dopo giorno alla trasformazione e alla degenerazione del suo corpo e della sua mente.
Dopo aver letto il libro Gli effetti indesiderati di Roberta Gentile ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 17,00
- Editore:Frassinelli
- Data uscita:05/04/2016
- Pagine:171
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788888320953