Maqeda

Descrizione

Palermo. Filippo, un ragazzo avventato e ambizioso, inizia la sua «educazione sentimentale» alla mafia il giorno in cui si ritrova a fare da angelo custode a una tossicodipendente. Il dopo è un susseguirsi di ruoli. Diventa fotografo di cronaca nera, poi imprenditore senza scrupoli, poi braccio destro di uno zio ammanigliato con i boss. E finisce pure in carcere come complice di un omicidio. Non un omicidio qualunque, ma l’assassinio del vicequestore Ninni Cassarà, quel poliziotto eroico e testardo massacrato negli anni ‘80 dai corleonesi di Totò Riina in guerra con lo Stato. Ed è li, nei bracci dell’Ucciardone, che Filippo assapora prima il rispetto degli altri detenuti e poi il delirio di sentirsi finalmente parte di un olimpo potente e scellerato. Quello della mafia che comanda, che uccide, che atterrisce e che promette senza mai mantenere. Una tragedia degli inganni. Maqeda è la storia di una vita che appare condannata alla crudeltà mafiosa. Un destino senza redenzione, flagellato dalle vendette e dai tradimenti. Filippo consuma la sua giovinezza costeggiando nefandezze e ambiguità. Sembra l’attore di una trama scritta apposta per stritolarlo. Una trama perfetta. Tranne l’ultima pagina.

Quarta di copertina

Maqeda è un gioco d'azzardo, una tentazione mafiosa. Un viaggionella memoria di un uomo che cerca se stesso tra i mille copioniincollati sulla sua pelle. Palermo è il suo palcoscenico. Una cittàammaliante e violenta, che gli regala una sola possibilità: deciderequando e come calare il sipario.

Dopo aver letto il libro Maqeda di Salvo Sottile ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Salvo Sottile

Visualizza tutti i prodotti