Scrivere a fumetti. Manuale di scrittura creativa e narrazione per immagini
Raccontare significa sempre e comunque compiere delle scelte. La scelta di cosa dire e non dire, di cosa mostrare e di cosa omettere, la scelta del momento, della parola, dell'immagine. Ogni scelta comporta un dubbio, una domanda, e ogni domanda deve generare una risposta. Massimiliano De Giovanni vi svela come realizzare soggetti e sceneggiature professionali per editori italiani ed esteri, e per qualsiasi ramo dell'industria dell'intrattenimento. Attraverso semplici esercizi sarete accompagnati in ogni fase dello sviluppo di una storia, dall'idea iniziale al soggetto, dalla scaletta allo storyboard, fino alla stesura della sceneggiatura. In un mercato alla costante ricerca di nuove idee capaci di catturare l'attenzione del lettore, questo manuale di scrittura per il fumetto vuole stimolare la nascita di nuovi professionisti che sappiano adattarsi alle molteplici occasioni di lavoro ed esprimere al meglio il loro bisogno di raccontare storie sempre nuove.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it