L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il concetto di semantica trova in questo volume un’applicazione inusuale rispetto all’uso corrente del termine. L’oggetto al quale ci si riferisce è l’insieme delle idee e dei concetti disponibili all’interno della società. Il volume presenta la tesi di Niklas Luhmann secondo la quale esiste una correlazione tra l’evoluzione della struttura della società e le trasformazioni che avvengono nella semantica disponibile per la comunicazione. Lo scopo che il testo si prefigge non è tanto quello di criticare la costruzione teorica luhmanniana, quanto piuttosto quello di sollecitare la discussione in materia, discussione che anche in Italia sta conoscendo un momento di ripresa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore