Ho adorato questo classico. I fatti sono narrati con lo sguardo e la voce di Watson, la cui intelligenza però non può raggiungere l'acume di Sherlock e di conseguenza alcuni elementi utili a risolvere i casi vengono svelati solamente dopo aver accusato il colpevole. Ma ciò che affascina è proprio questo: notare, pagina dopo pagina, come ciò che appare comune o inutile a tutti (lettori compresi!) può invece nascondere dettagli fondamentali. Oltre ai misteri, i racconti non mancano di narrare la profonda e sincera amicizia fra i due protagonisti, con Watson che si inorgoglisce ogni qualvolta Sherlock si lasci sfuggire frasi o gesti di affetto per lui. Nessun viaggio, nessuna discussione o situazione di pericolo può convincerli a separarsi l'uno dall'altro.
Sherlock Holmes
Nei dodici casi di "Le avventure di Sherlock Holmes" il celebre investigatore, spalleggiato dal fedelissimo Watson, mette in salvo patrimoni bancari, salva la vita a donne e uomini, risolve ogni indagine grazie alla sua affilata intelligenza analitica. Con "Il ritorno di Sherlock Holmes", Doyle, per assecondare le pressanti richieste dei suoi lettori, fa rientrare in scena il famoso investigatore dopo che in un'opera precedente ne aveva narrato la morte. "L'ultimo saluto di Sherlock Holmes" riunisce otto casi brillantemente risolti dall'infallibile detective di Baker Street, sempre agile e perspicace. Nel "Taccuino di Sherlock Holmes" il detective più famoso al mondo, eroe-simbolo dell'Inghilterra vittoriana e positivista, si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 07 marzo 2022Fantastico
-
Maddalena 17 febbraio 2022⭐⭐⭐⭐⭐
bellissimo libro ♥️
-
Era da tempo che volevo comprare e leggere i Racconti di SH (oltre ai romanzi). Finalmente ho avuto modo e tempo di acquistare la miglior edizione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it