Non ci sono parole per descrivere questo libro. Ho letto prima di Camille e Teschio, ma Bolo e Gheghe ti entrano proprio dentro. Silvia Ciompi è una giovane autrice con una straordinaria capacità di raccontare storie che sembrano reali. Dovete assolutamente leggerlo
Tutto il mare è nei tuoi occhi
Ci sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole.
«Allora, andiamo?»
«Dove, stavolta?»
«Alla fine del mondo.»
Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato nella vita di Gheghe senza avvisare, un pomeriggio d'inverno, mentre fuori il cielo grigio minacciava pioggia, e da lì non è più andato via. E Gheghe non si è nemmeno resa conto di quello che stava succedendo, troppo presa a viverla, la vita, per avere paura. Nessuno dei due aveva mai pensato che amare qualcuno potesse essere così. Così bello, così vero, così pieno di risate, di baci e così doloroso. Anche adesso che sono passati mesi dal loro addio, ogni volta che i loro sguardi s'incrociano è un cortocircuito. Come se nulla fosse cambiato e toccarsi fosse ancora inevitabile. Entrambi sanno di essere troppo diversi per stare insieme: lui fedele da sempre soltanto alla curva dello stadio, perché è lì che ha imparato a camminare, a correre, a guidare il tifo e a prendersi a pugni; lei ai suoi libri, perché è lì che ha iniziato a sognare. Ma l'amore non si può controllare, arriva dritto come un colpo ben assestato che non ti aspetti. Un amore inatteso e travolgente, che sa mordere la vita, come solo a vent'anni si può fare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VeraG 02 novembre 2023Straordinario
-
Alessia 12 febbraio 2022bellissimo
Ricordo di averlo letto in minor tempo del primo libro, visto che questo è stato il seguito. Bellissimo, quel genere di libro che ti rimane e sei quasi dispiaciuta sia già finito. Mi auguro sempre che Silvia la scrittrice si deciderà un indomani di pubblicare un seguito di tutte e due le coppie narrate, per vedere cosa ne è stato di loro. Come si sono evolute le cose.. rimane un po’ di amarezza che lo abbia voluto fare solo sulla piattaforma wattpad a quanto so. Spero sempre quindi, nel terzo libro di queste sue storie a dir poco uniche.
-
Valentina 03 gennaio 2022l’ho amato
Ho letteralmente amato questo romanzo! Gheghe e Bolo ti entrano proprio nel cuore!!! Ho pianto e riso tanto! Lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it