L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è avvincente ed è quasi impossibile non affezionarsi ai personaggi del libro, anche quelli che ad un primo impatto appaiono ostici. I personaggi al quale mi sono più legato, sia come carattere sia come creature divine, sono Morte e Lucifero per il semplice fatto che hanno un carisma difficile da trovare, soprattutto nell'ambiente italiano che è legato indissolubilmente al romanticismo "fai da te" (nota dolente che spesso viene trascinata nel mondo fantasy, nel quale gli dei o altre creature magiche sono solo delle "maschere caratteriali"). Vi consiglio caldamente questo romanzo con un'ultima raccomandazione: Abbandonate l'idea delle divinità intese come esseri perfetti e con una storia ben prestabilita. Voto: 5 su 5
Ho avuto occasione di leggere il libro e, a mio modesto parere, lo trovo molto interessante! I personaggi sono ben caratterizzati, la trama è avvincente e lo scrittore è riuscito a creare un mondo che va ben oltre l'umana fantasia. Le descrizioni rappresentano l'elemento di ferro del volume: sviluppate con maestria artistica e con tecnica "iconografica" (è molto evidente la formazione dell'autore). Riesce a rendere tangibile ciò che ha immaginato, descrivendo l'ambiente e i personaggi in maniera ordinata e chiara, come se analizzasse un quadro. Di fondo si nota una critica alla società odierna, tuttavia l'intero libro sembra essere solo l'inizio di una serie che si prospetta unica nel suo genere; si denota un inizio graduale che spinge a rivedersi e a legarsi ai personaggi. Le vicende seguono una linearità di viaggio, quasi a sottolineare l'inizio di un percorso conoscitivo. Ci sono molti richiami alla mitologia: le caratteristiche delle divinità sono ricercate. L'autore è riuscito a fondere in semplici personaggi caratteristiche salienti e anche nascoste di molte religioni/miti. A volte però capita di trovare caratteristiche degli dei che nella quotidianità non siamo soliti attribuire ad uno stesso personaggio. Ciò potrebbe disorientare un po' un lettore meno ferrato sull'argomento ma, nonostante ciò, la lettura è scorrevole. Si nota una ricerca di base molto forte che mi ha spinto a documentarmi maggiormente in materia. Difficile la trattazione di tematiche come la reincarnazione, i legami spirituali, l'onnipotenza divina; tuttavia, l'autore è riuscito nell'intento. Insomma, un libro da leggere con un pizzico di concentrazione in più di quanta ne viene richiesta da altri esemplari dello stesso genere. Spero che la critica sociale che ho estrapolato continui ad essere presente anche in eventuali futuri volumi perché trovo molto interessante l'utilizzo del genere fantasy come chiave di lettura della realtà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore