Ne ‘La Torre Nera’ convive tutto ciò che Stephen King abbia mai creato, tutto il suo multiverso, e non se ne ha la prova finché non si giunge alla fine del viaggio di Roland. Ed è un viaggio difficile, in tutti i sensi. Ve lo posso consigliare e quant’altro, ma devo essere onesta: non è una passeggiata, da nessun punto di vista; può rivelarsi complicato oltre ogni altra aspettativa, purtroppo, ma sono fermamente convinta del suo valerne sempre e comunque la pena. Con ‘La Torre Nera’ si arriva all’apice del dolore, tra morti inaspettate, violenze assurde, rivelazioni, scoperte e un finale che, da che leggo libri, penso di aver posto sul vertice della classifica delle conclusioni meravigliosamente peggiori nelle quali mi sia mai imbattuta – e, già: intendo proprio che è un gran finale, bellissimo, ma anche uno di quelli che dopo otto libri ritieni di non poter accettare perché, a una certa, è tutto semplicemente TROPPO; che ne è del “Vissero per sempre felici e contenti”? Quindi questa non credo proprio che sia una tipica recensione, o comunque non una di quelle che leggete di solito. Non avrebbe senso infiocchettare il tutto dopo il tanto parlare che ho fatto di questa serie. Sappiate solo che, se mai deciderete di intraprendere questo viaggio, sarà duro, difficile, probabilmente vorrete mollare, ci starete male e manderete a quel paese Stephen King, me e chiunque altro ve ne abbia parlato bene, ma ne sarà valso ogni secondo. ‘La Torre Nera’ è una di quelle saghe letterarie che bisogna leggere, secondo me; si può vivere anche senza farlo, ci mancherebbe, ma accidenti, amici… Che cosa vi perdereste!
La torre nera. La torre nera. Vol. 7
Ormai mancano solo pochi passi. Ecco, sentite questo tonfo? È una porta che si chiude dietro di voi. Benvenuti nella Torre nera
«La saga della Torre Nera è la madre di tutte le mie storie, il grande contenitore della mia opera» - Stephen King
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì. Così esordiva la storia, sette libri fa. Ora la caccia è finita: Roland di Gilead, il pistolero, con i compagni che ha raccolto attorno a sé durante il viaggio, è di fronte al suo destino. Il gruppetto è sano e salvo, sebbene sparso per ogni dove (e ogni quando). Susannah-Mia è stata trasportata dal Dixie Pig di New York in una stanza degli orrori di Fedic, dove vedrà la luce suo «figlio». Jake, Oy e Père Callahan sono entrati nel locale ad armi spianate per salvare la ragazza, ignorando il pericolo in agguato. Roland e Eddie sono nel Maine del 1977, e incominciano a capire che il mondo da cui stanno cercando di fuggire è l'unico reale. Per i lettori che con fedeltà e passione li hanno seguiti fin qui, vale la pena di ricordare che il meglio arriva sempre per ultimo. A patto che si abbia il coraggio di andare fino in fondo, naturalmente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it