Purtroppo, questa rilettura/retelling di Twilight con i personaggi rovesciati al maschile/femminile è stata più o meno un disastro. Un disastro perché, conoscendo la storia di Bella e Edward praticamente a memoria, non sono ancora riuscita a tracciare un confine netto tra il primo libro e questo. Anche se devo dire che il finale, qui, ha più senso rispetto alla storia classica, ma se così fosse stato, non sarebbero esistiti gli altri volumi della serie.
Life and death. Twilight reimagined
Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina… Riscrittura di “Twilight”, “Life and Death” riapre le porte del piccolo mondo di Forks.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 18 maggio 2025Che confusione...
-
Amanda 02 febbraio 2025Evitabile
Non l'ho apprezzato molto, soprattutto la fine. Per quanto interessante l'idea alla fine è risultato un libro superfluo.
-
moon 04 gennaio 2025carino
Carino ma nulla di che, mi aspettavo di più. Conosco la scrittrice e ho sentito parlare del romanzo dopo la saga di Twilight un po’ deludente, poteva essere migliorato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it