Secoli prima del "Dividi et impera" di latina memoria, in Cina Sun Tsu codifica le regole alla base delle strategie militari moderne. Una battaglia fondata non sul numero ma sull'astuzia, con l'investimento minimo di risorse ed il massimo del profitto. Gli insegnamenti non si fermano a quella che l'arte bellica ma possono essere traslate agli affari e nella vita quotidiana.
Una lettura emozionante ed edificante.
Arte della guerra
di Sun Tsu
€ 6,65
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di cominciare a combattere. È questo il principio a cui è ispirato il più antico manuale bellico L'arte della guerra. Per vincere occorre quindi studiare l'avversario, conoscere alla perfezione il terreno di battaglia, giocare di sorpresa e soprattutto sviluppare la velocità di trasmissione delle informazioni, affinché ogni azione abbia la massima efficacia possibile. L'arte della guerra è oggi un libro di culto anche per manager e dirigenti aziendali.
Dopo aver letto il libro Arte della guerra di Sun Tsu ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFilosofia orientale
- Listino:€ 7,00
- Editore:Rusconi Libri
- Collana:Classici del pensiero
- Data uscita:01/03/2017
- Pagine:96
- Lingua:Italiano
- EAN:9788818030532
Parole chiave laFeltrinelli:
filosofia orientale e indiana, teoria della guerra e scienza militare, filosofia popolare