Il volume, che è il frutto dell'attività di un articolato gruppo di lavoro dell'area di Scienze sociali della Fondazione Di Vittorio, affronta i problemi più urgenti di riforma del welfare e del sistema fiscale, sotto vincoli resi più stringenti dal recente aggravarsi dei conti pubblici. Il libro prende le mosse dall'inadeguatezza dell'attuale intervento pubblico rispetto alle insicurezze e ai bisogni connessi alle modifiche del mercato del lavoro, all'invecchiamento della popolazione, all'immigrazione e alle nuove forme di esclusione sociale, e propone interventi a favore dei soggetti a più alto rischio: di povertà, di disoccupazione, di malattia e non autosufficienza, di difficoltà all'accesso all'istruzione e alla formazione.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it