Tecnologia e cultura virtuale. Cyberspace, cyberbodies, cyberpunk
I saggi contenuti nel volume analizzano alcune tra le più interessanti novità prodotte dalla "rivoluzione" dei new media: dalla creazione di nuove protesi del corpo, a quella di ambienti virtuali popolati da cyborg, e delle forme di rappresentazione capaci di dar voce al nuovo clima culturale. Per descriverlo gli autori analizzano le potenzialità dei new media e descrivono il nuovo immaginario da essi creato attraverso l'analisi di testi tratti dal mondo del cinema, della pubblicità, della letteratura e dell'editoria.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it