Tiziano e la pittura del Cinquecento a Venezia. Capolavori dal Louvre. Catalogo della mostra (Brescia, 23 ottobre 2004-20 marzo 2005)

Tiziano e la pittura del Cinquecento a Venezia. Capolavori dal Louvre. Catalogo della mostra (Brescia, 23 ottobre 2004-20 marzo 2005)

Capolavori dal Louvre

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Il catalogo raccoglie dieci capolavori della pittura veneziana del XVI secolo con dipinti dei fratelli Bassano, Veronese, Tintoretto, autori famosi per l'atmosfera di grande spiritualità e dolcezza, in particolare nei quadri di soggetto religioso. Dalla ritrattistica, uno dei generi pittorici più amati nel Cinquecento, alla pittura di soggetto religioso che testimonia, una volta di più, quell'ineguagliabile lirismo che ha reso queste opere famose in tutto il mondo. I saggi critici contenuti nel catalogo sono opera dei curatori del Louvre, dove questi capolavori sono conservati.

Dopo aver letto il libro Tiziano e la pittura del Cinquecento a Venezia. Capolavori dal Louvre. Catalogo della mostra (Brescia, 23 ottobre 2004-20 marzo 2005) di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize