Lascia che il tuo bimbo si svezzi da solo

Lascia che il tuo bimbo si svezzi da solo

di Tracey Murkett, Gill Rapley

 

Descrizione

Dopo una parte di introduzione teorica, il manuale spiega passo dopo passo come procedere attraverso tutte le fasi dello svezzamento, con quali cibi cominciare e come arrivare alla graduale composizione di tutti i pasti della giornata. Il libro offre tanti consigli ed esempi tratti da esperienze reali, che illustrano in modo semplice e immediato cosa fare e quali errori evitare. Ciascun capitolo è corredato da una pratica sezione di domande e risposte, in cui i genitori troveranno chiarimenti e rassicurazioni su ogni tipo di dubbio, dal timore di non fornire al bambino il giusto apporto di nutrienti al rischio di soffocamento, dalla preoccupazione che non mangi abbastanza a quella di gestire eventuali pasti fuori casa. Dando ai bambini la possibilità di sperimentare a tavola con il resto della famiglia, di scegliere i cibi che li incuriosiscono e di autoregolarsi in base al loro senso di sazietà si eviteranno faticose battaglie o improbabili scenette per imboccarli, insegnando loro a mangiare in modo sano e sereno e trasformando il pasto in un momento di condivisione.

Quarta di copertina

Pappe, omogeneizzati, cucchiaini...E se ci fosse un altro modo per iniziare l’avventura dello svezzamento? Se si lasciasse che il bambino gestisca da solo come e quando iniziare a mangiare cibi solidi? Questo libro spiega in che modo mettere in pratica lo svezzamento naturale, una scelta rivoluzionaria che risponde al buonsenso e alle esigenze del bambino. I piccoli sono in grado di nutrirsi da soli molto prima di quanto si pensi e, come avviene per qualsiasi altra tappa evolutiva, si attivano quando si sentono pronti a farlo. Intorno ai sei mesi di vita iniziano ad afferrare pezzettini di cibo e se li portano alla bocca: è il momento giusto per passare ai cibi solidi. Mangiando con le mani, assaporando gusti e consistenze diverse, l’ora del pasto diventerà un’esperienza divertente e rilassante! Da un best seller, un metodo che in Gran Bretagna è praticato con successo già da alcuni anni, ideato sulla base di studi sulla nutrizione infantile e testato dall’esperienza diretta di molti genitori.

Dopo aver letto il libro Lascia che il tuo bimbo si svezzi da solo di Tracey Murkett, Gill Rapley ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Gribaudo
  • Collana:Genitori e bambini
  • Data uscita:21/05/2014
  • Pagine:264
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:
  • Titolo:BABY-LED WEANING: HELPING YOUR BABY LOVE GOOD FOOD
  • EAN:9788858011720




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Tracey Murkett

Visualizza tutti i prodotti