L' ansia non è un difetto. Come affrontarla con ironia e nuove strategie - Umberto Longoni - copertina
L' ansia non è un difetto. Come affrontarla con ironia e nuove strategie - Umberto Longoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' ansia non è un difetto. Come affrontarla con ironia e nuove strategie
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Per qualcuno l'ansia è un drago minaccioso invincibile che chiude lo stomaco, opprime il petto, mozza il fiato, fa sudare freddo o galoppare il cuore. Oppure si manifesta come tensione e preoccupazione costanti e un modo stressante di prendere la vita. Purtroppo più si dà importanza al drago, più gli si attribuisce forza e potere, correndo il rischio di diventarne succubi e schiavi, di limitare la propria esistenza in funzione di mille paure. Ebbene questo libro vi suggerisce strategie per ridimensionarlo, perché l'ansia non è davvero un drago, una presenza o un virus di cui non possiate liberarvi, ma qualcosa di indefinito che dipende dal pensiero e spesso anche da una tonalità dell'anima troppo sensibile e propensa verso i colori dell'autunno, anziché le tinte della primavera. Certamente L'ansia non è un difetto non può, e non intende, sostituirsi a un percorso psicoterapeutico con lo specialista nei casi in cui fosse necessario. Tuttavia questo libro vi aiuterà a considerare le vostre emozioni diversamente dal solito. Inoltre molti interessanti e divertenti test vi accompagneranno lungo un cammino di maggiore consapevolezza.

Dettagli

28 giugno 2016
140 p., Brossura
9788891714619

Conosci l'autore

Foto di Umberto Longoni

Umberto Longoni

1953, Milano

Psicologo, sociologo, scrittore e docente della SIMP (Società Italiana Medicina Psicosomatica), è uno dei più noti psicologi italiani del “Mental Training”. Collabora con riviste femminili come autore di test e di rubriche e ha pubblicato libri e manuali soprattutto a carattere psicologico-divulgativo, tra cui Come farsi conquistare dalle donne (De Vecchi), Questione di testa (Calderini), I sette passi della corsa (Rizzoli), Gli uomini non sono desideri (Franco Angeli), Peccato non peccare (Franco Angeli) e Manuale del perfetto imbecille.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore