Viaggio doloroso attraverso la dissoluzione di una famiglia apparentemente perfetta che posta di fronte al grave episodio che coinvolge l'unica figlia femmina non riesce a restare unita. L'incapacità dei genitori di affrontare il dolore e di proteggere i figli li allontanerà uno per uno, lasciandoli soli ad elaborare ognuno a suo modo il disfacimento della propria famiglia.
Solo quando ciascuno di loro avrà trovato per proprio conto la strada per superare la rabbia e il dolore, sarà possibile perdonare anche la debolezza di quei genitori travolti dalla vita in modo inaspettato, quando ormai pensavano che la loro famiglia avrebbe sempre proseguito lungo il giusto binario, ma non per questo meno colpevoli.
Descrizione
Tutti ammirano i Mulvaney, tutti li invidiano. Una famiglia perfetta: Michael e Corinne sono genitori felici di quattro splendidi figli, tre maschi e la dolcissima Marianne. Vivono in una bella fattoria nel Nord dello stato di New York. Poi, nel giorno di San Valentino del 1967, accade qualcosa di terribile a Marianne, un "incidente" che avvelena la serenità dei Mulvaney. L'affetto che li lega non riesce più a scorrere; l'evento drammatico li trasforma, li allontana; ciascuno combatte la sua lotta in nome della giustizia, della vendetta o del perdono. Sarà lunga la strada per ritrovarsi, un cammino in cui ognuno, liberato dall'obbligo di incarnare la perfezione, dovrà riuscire a diventare semplicemente se stesso.
Dopo aver letto il libro Una famiglia americana di Joyce Carol Oates ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:Il Saggiatore Tascabili
- Collana:Narrativa
- Data uscita:25/02/2010
- Pagine:506
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788856501711
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), PromoNarrativa