L'alfabeto nascosto. Ombre intarsiate di silenzio. Astrazione clinica della diversità
Valentina è un giovane medico attualmente specializzando in Neuropsichiatria infantile. Parallelamente agli studi scientifici ed agli approfondimenti accademici, nel suo tempo libero hanno sempre trovato un qualificato spazio gli interessi di carattere letterario. Dall’esigenza di declinare il sapere medico con le spiccate propensioni umanistiche personali è nato un testo singolare nel quale situazioni estrapolate dalla casistica neuropsichiatrica (infantile e adolescenziale) segnate da profondi risvolti umani sono fonti di riflessioni rese in una forma essenzialmente lirica. Il libro, in modo originale, persegue anche esigenze divulgative. Evitando le affermazioni criptiche e le preclusioni iniziatiche dei testi scientifici prettamente rivolti ad un pubblico esclusivo e limitato, l’opera si propone infatti di fornire un raffinato e lapidario contributo alla conoscenza di alcune patologie e devianze giovanili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it