Quando Hitler ha vinto la seconda guerra mondiale
Esiste la storia lineare, quella che tutti conoscono, che passa attraverso il giudizio insindacabile degli eventi realmente accaduti, e poi c'è quella presa "al rovescio", che invece racconta i fatti come sarebbero potuti essere. L'alternate history fissa le sue basi con l'ucronia teorizzata per la prima volta nel 1857 con Charles Renouvier. Da allora, sono stati molti gli echi letterari e culturali a cui ha dato origine: dai libri ai film, dalle serie tv ai videogiochi, passando anche attraverso quei media che più di tutti dovrebbero rivelare la verità. Un'indagine che mira a scandagliare la superficie storica in un suo punto preciso: "Quando Hitler ha vinto la Seconda guerra mondiale".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it