Vermeer, "poeta della luce", autore di alcuni tra i più affascinanti dipinti dell'arte occidentale, ebbe una vita semplice, appartata, da buon padre di (numerosa) famiglia. Tanti hanno cercato di scandagliare la penombra che avvolge le sue vicende personali, soprattutto con l'arte del romanzo: questa biografia si pone invece l'intento di dirci in maniera rigorosa ma avvincente tutto (o quasi!) quello che si può sapere di lui.
Vermeer
di Anthony Bailey
€ 10,92
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La vita di Johannes Vermeer è ancora oggi avvolta dal mistero, nonostante l'indiscussa fama internazionale che ogni anno incontra nuovi estimatori. Poche sono le tracce della sua esistenza: Anthony Bailey ha cercato di ricostruirle per guidarci - basandosi su una solida documentazione - alla scoperta del segreto di uno dei più rivoluzionari interpreti della pittura europea.
Dopo aver letto il libro Vermeer di Anthony Bailey ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereArti minori
- Listino:€ 11,50
- Editore:Rizzoli
- Collana:Saggi
- Data uscita:07/11/2012
- Pagine:500
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817060745