Una delle storie più belle e appassionanti mai lette
Notre-Dame de Paris
Esmeralda, una giovane zingara di grande avvenenza, è solita danzare sul sagrato della chiesa di Notre-Dame, cuore della Parigi medievale. L'arcidiacono Frollo è attratto dalla giovane donna e, pur fra sentimenti contraddittori, cerca di farla rapire dal campanaro Quasimodo, un essere deforme fino alla mostruosità. Ma il capitano Phoebus de Châteaupers la trae in salvo e conquista il suo amore. Una vicenda melodrammatica, tetra, grottesca, che ha commosso lettori di tutti i tempi e spesso ispirato il mondo del cinema.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nunzia 30 dicembre 2024Bellissimo
-
Cat1028 21 giugno 2024La storia di Parigi attraverso una cattedrale
Hugo, con la sua scrittura magistrale, ci porta in un viaggio tra passato e "passato" (il suo presente) raccontandoci dei vari cambiamenti nella città di Parigi e nella sua società. Una storia struggente quella di Quasimodo, Esmeralda e Frollo, che tiene letteralmente incollati alle pagine, tranne che per alcuni capitoli estremamente descrittivi. Da provare almeno una volta
-
ercole 31 gennaio 2023
Un libro scritto dalla fatalità che ne ha intrecciato le vicende, in cui amore e morte sono sorelle come mai prima, e la passione non ha spazio d’esistere se non sotto la forma di un fiume di lava che manda scintille. Ho apprezzato il personaggio di Frollo, il suo turbamento interiore e la battaglia che nel suo cuore hanno combattuto scienza e sentimento. Alcune parti del libro sono pesanti da leggere, ma trovano spazio in quanto offrono una interessante (a volte) ritratto della società e dell’arte architettonica (e non solo) di quel tempo. Tre stelle che potrebbero essere quattro se il libro fosse spogliato delle varie parti che ne rendono paludosa la lettura e meno scorrevole la (bellissima) trama.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it