A volte, chi capisce le situazioni in cui si vive, ama soltanto vedersi superiore perchè sà che gli altri non ne saranno capaci a trarne vantaggio facendo finta di far del bene.
...Io, sarei spaventato ad aprir bocca davanti Sabina, anche solo per dirLe Buongiorno, per quante cose nelle sue ricerche è in grado di capire, e per come sappia far collegamenti così efficaci da spiegare addirittura con la Satira argomenti immensamente grandi.
Ridere di battute, ...che poi dopo 5 minuti ti fanno venire i brividi...
Scoprire d'esser efficacemente ingannati da oligarchie divise in schieramenti, ...ma le quali hanno come unico scopo prenderci per fantocci... perchè non vogliamo aprire gli occhi cercando di capire...
Donna coraggiosa, spero sia lo strumento col quale svegliamo la nostra coscienza.
Descrizione
Quando nel novembre del 2003 la prima e unica puntata di R(a)iot fu soppressa immediatamente per ragioni politiche, nonostante uno straordinario gradimento del pubblico e la mobilitazione di centinaia di migliaia di persone, Sabina Guzzanti scrisse un nuovo spettacolo che teneva conto dell'accaduto, Reperto R(a)iot, presentato al pubblico nell'aprile del 2004. Lo stesso episodio la spinse a lavorare a un film-documentario, "Viva Zapatero!", presentato a Venezia con un successo clamoroso. Nel settembre del 2008 Sabina Guzzanti è stata accusata di vilipendio dal Papa. Lei ha trasformato l'accusa nel titolo del suo nuovo lavoro, interamente incentrato sulla libertà di espressione. Vilipendio è uno show sovversivo e irriverente, lontano anni luce dalla satira annacquata che è permessa in tv. Un calderone dissacrante che mette alla berlina una serie di figure note: Anna Finocchiaro, Massimo D'Alema, Lucia Annunziata, Gabriella Carlucci, Vittorio Sgarbi, i commercialisti, i giovani candidati del Pd, gli avvocati, Fausto Bertinotti, i giornalisti e gli insegnanti di religione, Sandro Bondi e una sua poesia, in un mix esplosivo di musica, immagini e rap d'attualità, per una seduta intensiva di libertà esilarante.
Dopo aver letto il libro Vilipendio. Con DVD di Sabina Guzzanti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereUmorismo
- Editore:Rizzoli
- Data uscita:25/11/2009
- Pagine:100
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817032445