Ritorno al Sud. Il Basso Salento di una volta

Ritorno al Sud. Il Basso Salento di una volta

di Vincenzo Bolrizzi

 
Prenota e ritira

Descrizione

Questo racconto si svolge in un futuro immaginario, dove la Repubblica Italiana non esiste più, né lo stato sociale, né le scuole, né gli ospedali, né l'ordine pubblico, né l'elettricità: le condizioni di vita sembrano tornate indietro di secoli. In questo scenario catastrofico, il Basso Salento è in preda alle bande mafiose locali che hanno distrutto ogni possibilità di comunicazione, che controllano il poco carburante esistente e che commerciano illegalmente con dei pirati stranieri. Questi ultimi spesso saccheggiano i paesini della costa o dell'immediato entroterra. I paesani, perlopiù anziani privati della loro pensione, si arrangiano come possono, ritornando all'agricoltura ed abbandonando le loro case ad ogni invasione dei pirati. In tale contesto, un giovane emigrante rientra nel suo Salento natio: dovrà battersi contro i pirati, contro le bande locali, tra le quali i terribili fuorilegge d'un paese vicino che si fanno chiamare Apaches, ed incomincerà un lungo duello con il capo delle bande locali, che controlla il territorio da un castello inespugnabile. Il giovane dovrà inoltre vincere la diffidenza dei compaesani e organizzare, con i suoi amici...

Dopo aver letto il libro Ritorno al Sud. Il Basso Salento di una volta di Vincenzo Bolrizzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereAvventura
  • Editore:Congedo
  • Data uscita:01/01/2019
  • Pagine:172
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788867662258

Parole chiave laFeltrinelli:

avventura




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.