In questo libro Cerami introduce il lettore ai segreti dell'arte drammaturgica: materiali di lavoro, atrezzi, meccanismi, trucchi, trabocchetti. Quali sono le leggi nascoste che producono la "naturalezza" dell'emozione drammaturgica? Come si crea il climax? Come si costruisce un dialogo? Quali conseguenze comporta l'uso della prima o della terza persona? Che effetti producono i movimenti della macchina da presa? E ancora: come si costruisce un racconto? Che differenza c'è tra scrittura mimetica e scrittura espressionista?
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Consigli a un giovane scrittore. Narrativa , cinema , teatro, radio.Autore: Vincenzo CeramiEditore: EinaudiAnno: 1996Usato. Einaudi Tascabili . Stile Libero 370. sottolineato a matita in più punti. segni d'uso in copertina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it