Il gioco dei mondi. Le idee alternative della fantascienza
Una variopinta mappa dei territori della fantascienza, per un sorprendente viaggio attraverso otto dei grandi temi espressi da questo genere letterario, che nella rappresentazione di mille domani rispecchia sempre il nostro presente: le intelligenze artificiali; la società a venire; i mondi che non sono ma che «avrebbero potuto essere»; l'uomo «riprogrammato» per accrescerne la potenza psicofisica sino a livelli inimmaginabili; i bambini «maledetti»? meraviglie e abissi celati dietro la banale quotidianità; terrestri e extraterrestri a confronto; le arti di domani...Un'opera con caratteristiche di originalità e di grande accessibilità che evita di ricalcare le impostazioni tradizionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1985
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it