Dire che sia un libro che ha tutto il potenziale per cambiare la vita di chi lo legge significa essere oltremodo riduttivi. Sa rimetterti in contatto con quel Dio che tu credi ti stia trascurando e a tratti punendo. Un dialogo con Dio fatto di tanti perchè che nascono dalla rabbia di aver perso una figlia e che si va sempre più modellando e prende la forma di una riconciliazione. Vorrei sapere come ne esce un non credente da questa lettura, non potrà essere la stessa persona di prima.
Il rifugio
W. Paul Young ha scritto “ Il rifugio” come regalo per i suoi figli; lo ha pubblicato a sue spese e lo ha visto arrivare al primo posto della classifica dei bestseller del “New York Times”: perché le domande intorno a cui ruota questo romanzo sono quelle cruciali per ogni essere umano. Mack è un uomo alla deriva, sconvolto dalla perdita di una figlia. Un giorno trova tra la posta un biglietto misterioso: qualcuno che si firma Pa, nomignolo con cui la moglie di Mack si rivolge a Dio, lo invita a recarsi “al rifugio”, il luogo in cui la piccola Missy ha trovato la morte, uccisa da un maniaco. Mack è chiamato a fare i conti con un passato che non lo abbandona e con quella sofferenza che ha silenziosamente scavato un solco tra lui e Dio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pancef 11 maggio 2024I libri che cambiano la vita
-
Brouninha 13 aprile 2023Un libro che ti cambia la vita
Il libro parte un po' lento. Non ho apprezzato molto la prima parte, non perché non fosse coinvolgente...forse il problema era che si sapeva già come sarebbe terminata la parte thriller. Finita quella, però, il libro è molto più scorrevole e la narrazione ti coinvolge nel profondo. Io non sono religiosa, ma ho frequentato il catechismo, la chiesa, suore, preti e missionari. Nessuna di queste istituzioni e nessuna persona è mai riuscita a spiegarmi in modo chiaro i fondamenti della religione cristiana. Il libro è scritto benissimo, e non solo è utile per capire questa religione meravigliosa, ma riesce a fornirne anche un ritratto puro, non contaminato dalle istituzioni. Questo libro l'ho comprato perché era uno tra i consigliati dai librai. Non hanno fatto cilecca.
-
leggere questo libro rimette tutto in discussione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it