Consiglio questo libro, la sua lettura mi ha fatto entrare in un mondo raffinato e affascinante, quello dello Zen e del Giappone.
L'autore accompagna il figlio e quindi il lettore alla comprensione dello Zen nel suo significato più completo. La cultura Zen ha permeato la vita in Giappone dal 1200 circa fino ad oggi.
In modo fluido e preciso nel libro vengono trattati i principi dello Zen, il respiro, la meditazione, e anche l'arte dell'ikebana e la cerimonia del tè.
Nel libro ci sono bellissime fotografie del Giappone, opera dell'autore.
Un libro da conservare nella propria biblioteca.
Introduzione allo zen... solo ciò che ho compreso
di Walter Ferrero
5 giorni lavorativi
€ 33,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Questo libro è una lunga lettera da un padre a suo figlio sullo Zen: così Walter Ferrero ci introduce e ci accompagna in un viaggio alla scoperta di questa visione giunta sino a noi dall'Estremo Oriente. Allo stesso tempo è un inno alla vita e al futuro: è il racconto dell'amore incondizionato di un padre per il proprio figlio e la rivelazione del segreto racchiuso nell'atto di donare il senso della propria esistenza. «Arriva il momento in cui un uomo, un padre, sente di dover lasciare qualcosa di significativo al proprio figlio, una sorta di "trasmissione", se non proprio una vera e profonda iniziazione. "Introduzione allo Zen" è il racconto intimo e profondo dell'amore che si rivela attraverso la conoscenza e la realizzazione della propria vita». L'autore, tramite la descrizione dei principi contenuti nella pratica dello Zen e della loro influenza su ogni aspetto della vita artistica e sociale del Giappone, svela a suo figlio, e idealmente ad ognuno di noi, come sia possibile, in ogni momento, attuare al proprio interno una vera e profonda "trasformazione": «Lo Zen rifugge per sua natura da ogni tentativo di definizione logica e razionale, da ogni catalogazione propria del nostro pensiero, non si può semplicemente studiare o spiegare: è qualcosa che ognuno di noi deve sperimentare in maniera diretta, è ciò che amo definire un "sistema rivoluzionario"».
Dopo aver letto il libro Introduzione allo zen... solo ciò che ho compreso di Walter Ferrero ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereMente, corpo e spirito
- Listino:€ 35,00
- Editore:ADEA EDIZIONI
- Data uscita:12/08/2019
- Pagine:400
- Formato:Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788897144748
Parole chiave laFeltrinelli:
mente, buddismo zen, corpo, spirito: meditazione e focalizzazione, zen