Tistù possiede un dono portentoso! Pollici invincibili come una formula incantata, potenti quanto una bacchetta magica! Nemmeno il grande mostro della guerra potrà resistere alla magia dei suoi pollici verdi... I fiori sono più potenti delle armi e la magia che nasce dal cuore è imbattibile.
Tistù e la magia del pollice verde
di Maurice Druon
€ 9,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
“‘Tu hai i pollici verdi!’ disse il giardiniere Baffone. Tistù guardò i suoi pollici e li trovò perfettamente normali.” I pollici di Tistù, invincibili come una formula incantata, sono più potenti di una bacchetta magica e fanno fiorire tutti i semi nascosti intorno a noi. La magia che nasce dal cuore è imbattibile. Non ci credete? Allora leggete come ha fatto Tistù a fermare la guerra. Tistù è un ragazzino che non aderisce alle idee preconcette degli adulti sul mondo. Il suo sguardo inedito sulle persone e le cose mette spesso in dubbio i ragionamenti dei grandi, il cui giudizio è appannato dagli occhiali dell’abitudine. Tistù vive felice nella Villa-che-brilla con i suoi genitori ricchi e belli, il Signor Padre e la Signora Madre, e con il suo amato pony Atleta. Il ragazzino però a scuola si annoia, si addormenta sempre e alla fine viene deciso di farlo studiare a casa, affidandolo al saggio giardiniere Baffone. Tistù scopre presto di avere un dono che potrebbe permettergli di cambiare il mondo. Nemmeno il grande mostro della guerra potrà resistere alla magia dei suoi pollici verdi, e nemmeno la fabbrica di cannoni del suo Signor Padre... I fiori sono più potenti delle armi!
Dopo aver letto il libro Tistù e la magia del pollice verde di Maurice Druon ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Cosa ne pensa la Stampa
Dettagli
- Genere6-9 anni
- Listino:€ 10,00
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Feltrinelli kids
- Data uscita:22/03/2018
- Pagine:112
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:
- Traduttori:Giancarla Re Mursia
- EAN:9788807922954
Parole chiave laFeltrinelli:
guerre e conflitti (bambini e ragazzi), narrativa generale (bambini e ragazzi)