Il libro affronta quattro vaste aree tematiche: l'autorizzazione del Consiglio di sicurezza dell'Onu, l'autodifesa contro il terrorismo e la guerra preventiva, l'intervento umanitario e in difesa della democrazia e la protezione di civilie combattenti durante il conflitto armato. Questi temi vengono analizzati attraverso una serie di studi analitici, a partire dall'incidente del "Caroline" nel 1837, fino alle torture inflitte ai detenuti della prigione irachena di Abu Ghraib da parte di soldati statunitensi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it