Il libro che la camorra non ti farebbe mai leggere. Ritratto di un Paese in ostaggio della criminalità organizzata - Tom Behan - copertina
Il libro che la camorra non ti farebbe mai leggere. Ritratto di un Paese in ostaggio della criminalità organizzata - Tom Behan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il libro che la camorra non ti farebbe mai leggere. Ritratto di un Paese in ostaggio della criminalità organizzata
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quando l'espressione "Vedi Napoli e poi muori" fu coniata, duecento anni fa, era riferita soltanto a una bellezza paesaggistica mozzafiato. Oggi invece, alla luce della minaccia rappresentata dalla camorra e della lunga scia di sangue che pesa sull'immagine della città, questo innocuo modo di dire potrebbe assumere sfumature inquietanti. Nata nel diciassettesimo secolo, la camorra ha accresciuto continuamente il suo potere estendendo la propria ombra su tutti gli ambiti della società. Non è più, come negli anni Sessanta, la gestione di poche piazze di contrabbando delle sigarette: il controllo degli appalti pubblici, lo spaccio di droga organizzato in maniera scientifica, lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici sono solo alcuni dei rami dell'oscuro giro d'affari più redditizio del Bel Paese. Scritto con l'esperienza del reporter maturata negli anni trascorsi in Campania, "Il libro che la camorra non ti farebbe mai leggere" è un duro resoconto della fitta trama di relazioni pericolose tra la camorra, la politica e la società civile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2009
284 p., Brossura
9788854113428

Valutazioni e recensioni

  •  Ricky
    Molto interessante e dettagliato!

    Ho letto questo libro e lo farei altre cento volte perché è davvero ben raccontato ed espositivo

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it