Il libro che non c'è
L'economia nella sua accezione capitalista è considerata da molti causa della rovina umana da condannare e combattere. Il giovane economista del racconto segue l'evoluzione economica controcorrente e afferma che il capitalismo non è colpevole, la colpa è solo dell'egoismo umano che sovverte tutte le regole, compresa quella del libero mercato, creando una condizione di disonestà diffusa impedendo all'uomo e al capitalismo di esprimere la sua essenza di libertà, democrazia ed eguaglianza. Il capitalismo disonesto è l'orrore del nostro tempo, quell'abisso dell'anima che solo una forte spiritualità può liberare, portando a compimento il percorso economico dell'ecoeconomia dove non ci sono regole ma solo rispetto, ricerca, verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it