Il libro completo dell'astrologia cinese
Per molti appassionati pensare all'Astrologia della Cina equivale a ricordare solo i dodici animali (dal Cavallo al Drago o al Serpente, etc.) che dominano i diversi anni. Ma questo non è che un tassello della scienza astrologica cinese. Una prima parte del libro prende in esame la formulazione stessa dell'astrologia, basata sull'osservazione astronomica in Cina; una sezione dedicata allo sviluppo storico di questa scienza introduce poi la parte dedicata alla divinazione, o metodo per interpretare i presagi. Largo spazio è inoltre lasciato alla traduzione di brani tratti da opere scritte nel periodo aureo dell'astrologia cinese, allo scopo di evidenziare quella che era l'astrologia in Cina prima dell'influenza del mondo occidentale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it