"Nomen Omen", nel nome è scritto il proprio destino, così sostenevano gli antichi Romani, ritenendo che nel nome della persona fosse indicato il suo destino. Ma anche presso altri popoli antichi si credeva nella forza evocativa della parola e in particolare del nome, ritenuto non semplicemente un puro suono ma quasi l'anima della persona che lo portava. Ancora oggi conoscere il significato dei nomi, la loro derivazione, la loro origine può aiutare nella scelta del nome peri propri figli, o nel tentativo di comprendere la psicologia di chi ci troviamo di fronte nella vita di tutti i giorni, a casa, sul lavoro, tra gli amici. E anche, chi sa, per comprendere meglio noi stessi.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it