Il libro dei tesori
Un libro che parla di tesori. Ma cos'è un tesoro, oggi? Per tutti, specie per i bambini, cosa potrebbe essere? Il tesoro deve per forza avere un valore in denaro? Cosa può essere importante, cioè avere molto valore e quindi essere un tesoro anche se non si quantifica in denaro? Il tesoro è sempre in vendita? Come si conquista? Oppure, al contrario, come lo si può donare o regalare? E poi, ci sono mappe, indizi, suggerimenti per conquistarlo? Nulla di tutto ciò, o molto più, una caccia al tesoro. Queste pagine contengono racconti, che possono essere letti o ascoltati. Anche discussi, per capire se i bambini vi possano ritrovare una personale esperienza, se rappresentano un invito a provare... Provare cosa? Provare a scoprire quel che hanno nel cuore, nella mente, ciò che scorre nelle vene, ciò che fa sentir bene o che entusiasma oppure che stupisce e coinvolge anima e corpo. Ogni racconto è una narrazione breve dedicata proprio a bambini e ragazzi. Ha l'intento di far rivivere delle vicende per comprendere il loro significato più evidente, ma anche quello un po' nascosto. Nascosto... come un tesoro! Prefazione di Vincenzo Viva. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it