Il Graal, Artù, Merlino... ecco il libro che ha dato vita ad una delle saghe più longeve ed appassionati della storia. Il romanzo medievale francese è giunto a noi incompleto, ma quel che c'è basta e avanza per soddisfare tutti gli appassionati di questo mito. Dalla storia di Giuseppe d'Arimatea a quella di Mago Merlino, fino al mito di Artù e della Tavola Rotonda, di Perceval e del Re Pescatore; insomma, una pietra miliare per conoscere il ciclo arturiano e la leggenda del Santo Graal.
Il libro del Graal. Giuseppe di Arimatea-Merlino-Perceval
Poche storie sono state tanto feconde di sviluppi come quella del Graal, il recipiente in cui Gesù celebrò il sacramento eucaristico e nel quale Giuseppe di Arimatea, suo primo custode, avrebbe raccolto il sangue del Salvatore dopo la crocifissione. Pochi conoscono però quel "Libro del Graal" che è anche il più antico romanzo in prosa della letteratura francese. Nella trilogia narrativa che lo compone, databile ai primissimi anni del XIII secolo, la storia del Graal assume il carattere di una vera e propria Storia della Salvezza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Bronsino 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it