In-4° (26x18 cm), pp. 104 (12), brossura editoriale con illustrazione silografica bicroma e titolo ocra al piatto anteriore entro filetto. Silografie virate verdi f/t di Francesco Gamba. Testo stampato entro filetto tipografico continuo verde. Segni del tempo e d' uso ai piatti (aloni) e al dorso (mancanze). Buon esemplare. Edizione originale di questa raccolta poetica. Zoppi (Broglio, Valle Maggia, 1896-Locarno, 1952), scrittore della Svizzera italiana come il Chiesa, fu poeta, narratore, saggista e docente. Dopo il conseguimento della laurea in lettere all'Università di Friburgo, con una tesi sulla poesia di Francesco Chiesa, si dette all'insegnamento delle lettere al Liceo di Lugano e alla Magistrale di Locarno, dove fu anche direttore, e infine al Politecnico federale di Zurigo, dove fu titolare della cattedra di letteratura italiana. L'incisore, Francesco Gamba (La Spezia, 1895-Milano, 1971) fu illustratore di numerosi volumi, soprattutto per "L'Eroica", e autore di raffinati ex-libris.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1923
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it