Classico Disney che i bambini di ogni generazione non si stancano mai di vedere. Bella la storia, fantastica l'amicizia che lega Mowgli ai suoi amici animali. Finale commuovente anche se inevitabile e giusto. Le canzoni sono orecchiabili e i bimbi le cantano imitando le mosse dei personaggi. Disegni bellissimi e il serpente insuperabile per simpatia. Consigliatissimo se avete bimbi dai 2 anni in sù, un classico che non tramonterà mai
Il libro della giungla. Edizione speciale
Mowgli, dopo aver perso i genitori in un tragico incidente, viene adottato dai lupi e cresce tra gli animali della foresta. Ma ora deve tornare tra gli uomini perché la tigre Shere-Khan, la mangiatrice di uomini, è tornata per ucciderlo. Con l'orso Baloo, Baghera la pantera nera ed il serpente Kaa, Mowgli scoprirà un mondo fantastico ma pieno di insidie.
-
Titolo originale:The Jungle Book
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Disney, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:75 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD);Tedesco (DTS 5.1 HD);Polacco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Polacco; Tedesco
-
Formato Schermo:1,77:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: I wan'na be like you: passare il tempo al Disney's Animal Kingdom - Crescere con i Nine Old Men; finale alternativo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria Storelli 14 marzo 2017
-
Beatrice Sora 10 marzo 2017
Il Libro della Giungla fa parte dei Classici Disney che tutti o quasi hanno visto almeno una volta: la trama è piuttosto semplice, la presenza di numerosi animali e canzoni orecchiabili rendono indicata la visione ai bambini più piccoli (specie in questi periodi in cui sono tutti innamorati degli orsi). L'edizione è piuttosto scarna, una semplice custodia amaray, alquanto fragile al tatto che non rende affatto giustizia (a quanto pare ormai le edizioni slipcase, con cartoncino, sono scomparse). Qualità audio e video buona e menu dinamico che fa impazzire il mio cuginetto di 2 anni (lo guarda per parecchi minuti senza stancarsi).
-
Tratto dalla celeberrima fiaba omonima, "Il libro della giungla" riesce ad essere intrigante e adatto a bambini di ogni età nonostante l'ambientazione e i personaggi siano spessi molto lontani dall'immaginario comune occidentale. Animali selvaggi, giungla, atmosfere più naturali che urbane e, soprattutto, uno stile di vita e dei modelli di comportamento che poco hanno a che vedere con quelli con cui i più piccoli vengono a contatto ogni giorno. E' proprio grazie a questo "esotismo" e a questa diversità dai luoghi comuni che la storia ha riscosso da sempre un grande successo e l'approvazione di tutti gli appassionati. Le vicende del piccolo Mowgli, neonato che perde la sua famiglia di indiani e che viene allevato da una lupa nella giungla, sono così tutte all'insegna della scoperta di altre forme di vita, dagli elefanti ai serpenti, dalle pantere agli orsi, dalle scimmie alle tigri, dagli avvoltoi a... altri umani come lui. In mezzo a loro, Mowgli impara sempre qualcosa di nuovo sulla maniera più adatta di vivere, sulla prudenza, sull'amicizia, sulla lealtà, sul coraggio e perfino sull'amore. Una grande metafora e una grande storia di crescita personale, con una colonna sonora straordinaria e dei disegni sempre attuali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it