Nuova avventura per Will Piper, sempre legata alla Biblioteca dei morti. La storia procede lenta e non a ritmo serrato per tre quarti del romanzo, ma poi esplode la trama e corre in modo intenso fino alla fine quasi togliendo il fiato. Complimenti a questo autore che riesce a mettere, con soluzione di continuità nello stesso libro, luoghi e personaggi lontani nel tempo tra loro. Addirittura parte integrante nella storia, la prenderanno Nostradamus, Sheakespeare e Calvino. Non manca proprio nulla. Davvero bello e originale, da leggere.
È un libro, un semplice libro antico. Ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297, da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio. È un libro, un semplice libro antico. Ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro è stato sottratto alla Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA POGGI 24 agosto 2012
-
VINCENZO FANELLI 14 agosto 2012
ho trovato il "solito" sequel.......inferiore, decisamente inferiore alla biblioteca dei morti.....ma resto dell'opinione che Cooper sia un grande scrittore
-
Elena Meneghello 01 dicembre 2011
Posso dire di essere riuscita persino ad affezionarmi a Will Piper! Questo libro è un vortice che ti risucchia in un altra dimensione, mentre lo leggi sembra di essere al suo fianco a lottare con lui!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it