Mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto piangere, mi sono molto emozionata e tante sono le domande che sono scaturite dalla lettura di questo libro che mi hanno accompagnato e fatto riflettere. Personaggi bellissimi in cui è immediato immedesimarsi. Bellissimo!
Il Libro delle Due Vie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Delineando una storia avvolgente in cui si respira il fascino misterioso dell'Egitto mentre ci si lascia catturare da una sottile esplorazione della psicologia femminile, Jodi Picoult torna in grande stile: Il Libro delle Due Vie è un commovente romanzo sull'amore e sulla morte, ma soprattutto sulle scelte che cambiano per sempre le nostre vite.
«Un'esplorazione profonda, affascinante, avvolgente della geografia umana» – The Sunday Times
«Jodi Picoult è una penna talentuosa, abilissima nel creare situazioni che non solo stuzzicano la mente, ma toccano l'anima di noi tutti» – The Boston Globe
«Fan di Jodi Picoult, gioite! "Il Libro delle Due Vie" è un romanzo che non riuscirete a posare» – CNN
«A questo punto della sua carriera, Jodi Picoult saprebbe costruire efficacemente la tensione anche a occhi chiusi; ma la parte migliore del libro non è la suspense: è lo sguardo sulla complessità di una donna alle soglie della mezza età» – The Washington Post
Tutto cambia nel giro di pochi secondi per Dawn Edelstein. La donna si trova su un aereo quando l'assistente di volo fa un annuncio: «Prepararsi per un atterraggio di fortuna». I pensieri cominciano ad attraversarle la mente. Ma non riguardano suo marito, bensì un uomo che non vede da quindici anni: Wyatt Armstrong. Dawn sopravvive miracolosamente allo schianto. Nella sua vita non manca nulla: ad aspettarla a Boston ci sono il marito Brian, la loro amata figlia e il suo lavoro di doula di fine vita, che consiste nell'aiutare i suoi clienti ad alleviare la transizione tra la vita e la morte. Ma da qualche parte in Egitto c'è Wyatt Armstrong, che lavora come archeologo portando alla luce antichi luoghi di sepoltura: una carriera che Dawn è stata costretta ad abbandonare. E ora che il destino le offre una seconda possibilità, non è così sicura della scelta che ha fatto. Dopo l'atterraggio di emergenza, potrebbe prendere un'altra strada: tornare al sito archeologico che ha lasciato anni fa, ritrovare Wyatt e la loro storia irrisolta, e forse anche completare la sua ricerca sul Libro delle Due Vie, la prima mappa dell'aldilà. I due possibili scenari per Dawn si svelano l'uno al fianco dell'altro, così come i segreti e i dubbi a lungo sepolti insieme a loro. È il momento di affrontare le domande che non si è mai veramente posta: cos'è una vita vissuta bene? Quando abbandoniamo questa terra, cosa ci lasciamo dietro? Facciamo delle scelte… o sono le nostre scelte a fare noi? E chi saresti, se non fossi diventata la persona che sei adesso?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariachiara86 03 luglio 2024Emozioni fortissime tra l'egitto e l'America!
-
Olly 06 maggio 2022La morte non è la fine di tutto
"Il libro delle due vie" è un romanzo che parla di amore, in tutte le sue manifestazioni. L'amore non è solo quello che si prova per la persona amata, ma anche quello verso un figlio che si vede in difficoltà e che non si sa come aiutare, verso un parente che ormai non c'è più e nei confronti di una persona che è stata importante ma con la quale non si ha più rapporti. Dawn McDowell, protagonista del romanzo, cerca a modo suo di rispondere a due grandi quesiti che non hanno risposta: 1) cosa c'è dopo la morte? 2) è giusto sacrificare se stessi per il bene degli altri? La risposta a questi interrogativi viene data narrando la sua vita in due momenti diversi, quello attuale (nel quale Dawn è una doula di fine vita) e quello di 15 anni prima (dove Dawn è una dottoranda in egittologia). Un romanzo che attraverso l'analisi della cultura egizia, in particolare della struttura delle camere sepolcrali, mostra come l'essere umano si è sempre preoccupato di lasciare una traccia di sé ai posteri e di tentare di liberare la propria anima dal tormento prima di lasciare questa terra. Jodi Picoult utilizza un linguaggio delicato per descrivere emozioni forti accompagnando il lettore a porsi internamente le stesse domande e aiutandolo a darsi una risposta. Un libro che pone il concetto di amore sotto una diversa angolazione, dove l'altra metà della moneta non è l'odio, ma l'indifferenza e come questo sentimento muti nel tempo, trasformandosi da qualcosa di fisico ed impulsivo a fiducia, stabilità e sicurezza. Un bel romanzo.
-
Victoria 12 gennaio 2022con la Picoult si impara sempre
Questa volta la Picoult ci fa conoscere il mondo degli scavi in Egitto, i due protagonisti sono egittologi. Davvero molto bello e interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it