Il libro di Christine
Illustrato
Edizione italiana a cura di Francesco Saba Sardi, note alle tavole di Erik Dal.
Adolph Drewsen regalò il 30 ottobre 1959 alla nipote Christine Stampe il libro di figure qui riprodotto, composto da diversi ritagli proveneinti dalle fonti più disparate: fogli di figure, periodici, libri, giornali, francesi, inglesi, danesi, tedeschi: oltre 1000 immagini, pagine illustrate, vignette e fregi, distribuiti in 123 grandi tavole, a comporre uno straordinario caleidoscopio, un luna park di soprese, accostamenti insoliti e surreali, per formare un discorso sapientemente costruito e continuo, nel quale domina una forte componente cinematografica, una ricerca quasi ossessiva del movimento. Creato più per il diletto deinosti due protagonisti che avevano osservato la beata festosità dei bambini, riproponendola qui con la massima esattezza. I versi sono stati tradotti in italiano da Francesco Saba Sardi che ha curato il volume per l'edizione italiana e le tavole sono commentate da Erik Dal, il massimo studio del'opera di Andersen.
Tela e sovracoperta p.266 Molto buono (Very Good) Ordinari segni d'uso e del tempo più evidenti alla sovracoperta, con tracce di nastro adesivo e piccoli strappi.Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1984
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it