Libro di Enoch - Anonimo - ebook
Libro di Enoch - Anonimo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Libro di Enoch
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Per fede Enoch fu trasportato via, in modo da non vedere la morte; e non lo si trovò più, perché Dio lo aveva portato via. Prima infatti di essere trasportato via, ricevette la testimonianza di essere stato gradito a Dio" Il Libro di Enoch spicca per la sua originalità compositiva e anche per la sua particolarissima storia e la capacità profetica. Enoch, secondo l’Antico Testamento, fu il padre di Matusalemme e il bisnonno di Noè e la Genesi lo presenta come l’unico uomo che non conobbe la morte. Una parte del testo, chiamato “Libro dei Vigilanti” narra del congiungimento carnale tra angeli e donne mortali e della conseguente nascita dei Giganti. Subito dopo, Enoch descrive l’armonia del cosmo attuale e la maledizione di Dio per gli empi che turbano tale armonia. In seguito il libro racconta di eventi catastrofici prediluviani (circa 10.000 anni a.c.) e di misteriose battaglie spaziali. Enoch, rapito dagli Angeli, viene a conoscenza dei segreti della creazione e del futuro dell’umanità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869372001

Valutazioni e recensioni

  •  Francesco Tedaldi
    Prima di pubblicarlo, qualcuno l'ha letto?

    Fin dall'introduzione non si ottengono le informazioni fondamentali per la comprensione del libro. Il testo presenta parole scritte tra parentesi, ma non è mai specificato come mai. Son presenti anche numeri scritti in cifre in punti casuali del testo, non si capisce perché. Il "né" è sempre sostituito da "n,", sta al solo intuito del lettore scoprire questo nesso, ma la ragione resta un mistero. Da pag. 126 a pag. 154 si ripete quanto scritto da pag. 98 a pag. 126. È lo stesso identico testo e mi domando come nessuno se ne sia reso conto. Anche l'italiano lascia a desiderare, ma si può concedere se si pensa si sia voluto mantenere un'affinità con il testo originale. Nel complesso speravo di trovare di molto meglio, anche il testo non è di facile comprensione, magari qualche nota esplicativa sarebbe stata utile...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows