Il libro mangiamostri
Dopo aver letto un libro sui mostri, nonostante le rassicurazioni della mamma, Martino li vede in ogni angolo della casa. Un giorno riceve in regalo un libro speciale che ha il potere di risucchiare qualsiasi creatura orribile si trovi nelle vicinanze. Grazie al libro magico Martino trova il coraggio di catturare tutti i mostri e si accorge che in realtà sono molto più buffi e goffi di quanto immaginasse. Un lavaggio delicato in lavatrice fa tornare le pagine bianche e pronte per catturare nuovi esseri mostruosi. Ora che Martino non ha più paura decide di prestare il libro alla sua amica Alice perché da qualche tempo anche lei è spaventata dalla presenza di alcune creature spaventose a casa. Il libro nasce con l'idea di fornire ai bambini un ironico strumento "pronto all'uso" per affrontare i mostri che li spaventano, non negandone l'esistenza, ma affiancandosi ai bimbi stessi per dimostrare loro che a volte, affrontare le paure le rende già meno "mostruose". Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it