Il Lido. Un ponte fra Venezia e la Grecia. Ediz. italiana e inglese
Lo stretto legame culturale esistente fra Venezia e la Grecia, riappare nella toponomastica di molte ridenti strade del Lido. Percorrerle, magari comodamente in bicicletta, è come inoltrarsi in un passato carico di storia, quando il vessillo di San Marco rosso e oro sventolava sulle isole jonie ed egee, fino ed oltre i Dardanelli e le cupole di Costantinopoli. L'autrice descrive con testi ed immagini i bellissimi viali dell'isola dove emergono tracce di una storia connessa con la Grecia, fra ville e scorci sulla laguna veneziana in una sequenza di precisi itinerari dove vie e piazzette sono dedicate a nomi di isole e luoghi greci. Un'occasione per riflettere ed avvicinarsi ad una diversa e più capillare conoscenza del greco e dei greci a Venezia.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi imperfezioni di copertina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it