Se pensate che la biografia di Micah P. Hinson sia troppo vera per essere bella, sentite come riesce a trasfigurarla qui, nella trasparenza di queste undici canzoni gonfie di amore, di assenza e di rimpianto. Una voce di profeta, rauca e segnata dalle intemperie, un salmodiare d’intensità biblica, una musica che gronda verità persino dai do maggiore, un cuore d’artista messo ancora una volta a nudo. C’è ben poco di rassicurante nelle sue canzoni, ma questo è il folk, bellezza!, viene da lontano, da fame, dolore e pestilenza. Micah P. Hinson come un antico rapsodo cuce i suoi canti, li ricama come merletti, lo sguardo ben piantato nell’abisso, nel buio, nella polvere…
Il nuovo album di Micah P. Hinson è il risultato di cinque giorni e cinque notti di registrazione in una stanza spoglia come un osso in Irpinia e di un lavoro di produzione accuratissimo, da lucidatore di cristalli, di Alessandro Asso Stefana (Pj Harvey, Mike Patton, Vinicio Capossela). A dar loro manforte, ci sono gli archi celestiali di Raffaele Tiseo, la batteria metafisica di Zeno De Rossi e quel gentiluomo del contrabbasso che è Greg Cohen.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it