Lieder
Songs of Debussy and MozartLe liriche di Mozart e di Debussy rappresentano il nucleo del repertorio dei due grandi interpreti e uno dei motivi della loro unione. La scelta del programma per questo loro primo album ECM era quindi, in un certo senso, obbligata. E' ferma convizione di Juliane Banse che i Lieder di Mozart vengono spesso sottovalutati nei recital conetmporanei e che nel proporre questi con Debussy affiorano delle analogie: il clima intimo, l'atmosfera conforme, la delicatezza dell'espressione - in particolare formano un ponte con Debussy le due liriche mozartiane "Dans un bois solitaire" e "Oiseaux, si tous les ans" - tanto da osare interpetare questi Lieder come se fossero musica impressionistica, per sviscerare realmente ciò che rappresentano. I contesti musicali in cui si muove Julian Banse sono plurimi, la sua ultima apprezzata performace fra i CD del catalogo ECM l'ha vista interpretare "Schneewittchen" di Heinz Holliger.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it