Lieder (Liederkreis, Op. 24 Op. 39, Mignon Lieder Op. 98a)
Nel corso di un solo anno, Robert Schumann compose oltre 150 Lieder, un periodo che la musicologia definisce Liederjahr. Questa straordinaria stagione creativa coincise con il tanto atteso matrimonio tra Schumann e Clara Wieck, e la maggior parte di questi brani esprime il suo amore appassionato e tenero per lei. Il Liederkreis op. 24, su testi di Heinrich Heine, e il Liederkreis op. 39, su poesie di Joseph von Eichendorff, sono pervasi da incantevoli atmosfere naturali, tradotte in intense esperienze emotive. I Mignon-Lieder, o Meister-Lieder, composti nel 1849, rappresentano invece la risposta personale di Schumann all’immensa influenza che la poesia di Goethe esercitò sulla generazione romantica. Nel loro insieme, queste raccolte costituiscono una splendida testimonianza di uno dei più grandi musicisti romantici, offrendo uno sguardo sulla sua visione artistica e filosofica del mondo (Weltanschauung).
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it