Pacassoni è immediato! Cattura al primo ascolto, coinvolge con la sua scrittura. Ma questo suo (capo)lavoro è sublime. La presenza di Patitucci e Sanchez arricchisce ulteriormente lo spartito conferendo al "trio" qualcosa di magico. Questo disco ammalia, anche perché il vinile, inteso come supporto, è di ottima qualità e gli ascolti si susseguono senza alcuna fatica (valvole e alta efficienza fanno il resto). Mi permetto di consigliarlo senza remore e se potete scegliete il long playing.
Life (Limited, Numbered & Orange Vinyl Edition)
Questo nuovo album di Marco Pacassoni rappresenta la realizzazione del suo desiderio più grande. Contiene dieci brani, gli ultimi due sono libere improvvisazioni, mentre i primi otto ci svelano tutta la poetica di Pacassoni, il suo mondo musicale fatto di semplici complessità (Time Vibes, Italian Creativity), di melodia (Anita), di progressioni armoniche intriganti (Valse à Trois), di tempi irregolari (Life), di danza (Marimbass e Train Trip) e di respiro (Un Lento Bolero). Un album ricco di virtuosismi, controllati e consapevoli. Ad accompagnarlo ci sono John Patitucci al basso ed Antonio Sanchez alla batteria, che non hanno certo bisogno di alcuna presentazione, vista la fama di cui godono.
LP su vinile colorato arancione, in edizione limitata numerata
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO 09 giugno 2025Life... tantissima vita in questo vinile!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it